venerdì, novembre 24, 2006

La CACCIA è aperta!

Salve a tutti, compagni della sezione D, colleghi della scuola Fagnani,
amici, parenti, simpatizzanti e zie dei nostri svariati ed avariati lettori.
Vi comunico che nel mese di dicembre pv si darà il via alla caccia all'uomo (?) fantasma che si nasconde sotto lo pseudonimo di CIUMBALABEI. Oltre agli indizi che dovrete scoprire, studiare e catalogare con cura, nei commenti ai post già pubblicati nel blog, abbiamo solo questi dati che ci arrivano direttamente da un notissimo portale:

Dal 1° dicembre 2006 la caccia è aperta!
Seguite gli sviluppi nel blog visto che un noto detective del Tamigi, Mr Stopman, ci aiuterà nelle ricerche dandoci ulteriori indizi. Vi avvisiamo che le ricerche non saranno molto facili, ma una lauta ricompensa sarà garantita a coloro che giungeranno alla fine della caccia.
In bocca al lupo...o a Ciumbalabei (speriamo di no!).

Il Guardacaccia

26 commenti:

upupa ha detto...

Semisurassimo la pressione arteriosa del blog credo che avremmo veramente delle sosrprese. Dopo un coma profondo di alcuni mesi oggi abbiamo rilevato un 138/75 che è un risultato eccezionale dopo le terapie di rianimazione! Si nutre da solo, anzi sfida i suoi amici bloggers a una caccia all'anonimo che poi molto anonimo non è visto che si chiama Ciumbalabei, magari Antonio. Io sono pronto a cimentarmi e quindi spero che gli altri, più giovani, non si tirino indietro. Si comincia dunque da elementi di base che sono le domande del gioco per quasi neonati 'Identikit'. La prima domanda è la seguente: 'Dai dati in nostro possesso, è un uomo o una donna?' Io penso che sia un individuo di sesso maschile visto che in alcuni momenti, leggendo i suoi messaggi, è chiaro che sia un uomo. Dunque le donne sono, per me, da scartare. A voi la seconda domanda o la contestazione a questa mia conclusione, forse un poco affrettata. Dunque, a presto. Marco

Anonimo ha detto...

Si, che sia un uomo è chiarissimo secondo me. Non mi sembra invece così scontato che chi si nasconde dietro quel nome sia un componente della nostra classe. E' un nostro "ammiratore", ci segue, legge e commenta il blog ma sembra essere esterno ai ricordi scolastici apparsi nel blog. Che età potrebbe avere? Dai 30 ai 40 secondo me, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

E chi potria esse mai?
Quel malì che fa l'ingegner sul serio legge stè pagine e non scrive nà riga. Quel ma là barbuto che c'ha' da buttà i tubi sot l'mare sè fermato di commentà. Quel ninin co gliocchi blu, gli occhiali e le guancettin' rosse 'on s' vede mai. Quell'altro gira le pellicule dei filmesse, un sè sposat dè fresco, un fà l'architett sul serio e c'ha da fà con quelle fijoline che giocano a pallavolo, quelle malà poi...chi è diventato prufessor dè matematica, chi timbra el cartellin tutti i giorni, quella malà è a fà gli scavi malaggiù...oh, c'han dà fà 'nà mucchia sà! Insomma, gira e argira semo sempre nojaltri a mette i commenti e qui 'nè facil fà le indagggini. Speramo che sarpia qualcun e cè da 'nà man che c'avem tanto bisogno.

Anonimo ha detto...

Ma perché volete sempre sapere tutto? Ciumbalabei è Ciumbalabei e che io sia uomo o donna che importa sono un po' come il Monk in Piazza no? Comunque sì, avete ragione, ho una protuberanza sul davanti, dunque appartengo ufficialmente al sesso maschile, così sembra. E adesso? Che cosa avete scoperto? L'acqua calda. Prima di arrivare alla verità dovrete soffrire cari ammuffiti ex studenti. O chiamate un detective oppure forse non ci riuscirete mai.... mai..... firmato Ciumbalabei

Anonimo ha detto...

Per fortuna ci sei tu caro Ciumbalabei.
Ma hai capito o no che tu sei l'anima del blog!?!?
Altro che il Monk in piazza...tu sei il nostro Maurizio che risana da nostra sconquassata cittadina!
I pochi ammuffiti studenti che bazzicano il blog si divertono così, con poco...basta una caccia al tesoro per far si che i 2, massimo 3 lettori consultino il blog almeno una volta alla settimana. Abbi pazienza amico anonimo, ma qui si cerca di tutto per rianimare il blog già in terapia intensiva dal giorno dopo che è nato.
Oramai ti dovrai sorbire tutti i commenti...i centinaia di commenti scritti dalle solite facce.
Dai, dacci degli indizi così possiamo fare altri post x mandare avanti le indagini.
A presto

Anonimo ha detto...

Che età potrebbe avere? Dai 30 ai 40 secondo me,dici tu. Ciumbalabei non ha età, è una voce, un po' impertinente, ma sempre attenta a ciò che succede intorno a lui. Seppoi gli 'pia 'l'chiopp, alora è mej 'ndà via d'intorna. sidonca è propi facil che s'incazza pr davera. Comunque buona caccia, ma cun l'spad spuntat. Firmato Ciumbalabei

Anonimo ha detto...

...siamo proprio senza spada, ma non ci arrenderemo!
a domani uomo senza volto e senza età.

firmato (come piace scrivere a te!) Li.

PS1: ma che vuol dire che sei attento a quello che ti succede intorno? Intorno a te non succede molto visto che facciamo sempre i soliti discorsi e il blog è ammuffito (...come i compagni!).
PS2: comunque il SIDONCA è proprio senigajese stretto, altro indizio acchiappato.

upupa ha detto...

Visto che mi è stato suggerito proprio ieri sera vorrei fare un bel discorsetto al Signor,ormai è appurato il suo sesso, Ciumbalabei. A parte questo nome o soprannome che mi ricorda qualcosa che prima o poi scoprirò vorrei dirti caro anonimo che ti stai mettendo in un vicolo cieco perché prima o poi dovrai svelarci la tua identità. Sì perché abbiamo già parecchi elementi a disposizione, sesso, origine e anche logistica. Sei un osservatore, lo dici tu. A proposito quando ti svelerai ti darò del lei, ma per ora solo del tu perché non lo meriti. Gli anonimi non mi sono mai piaciuti, uomini o donne che siano. E poi perché mantenere l'anonimato, misa siamo tra debitori o creditori, cornificandi o cornificati, politicamente schierati, almeno in questo blog che di politico non ha nulla. Inoltre credo che tuti stia prendendo in giro di noi tutti, una piccola masnada di amici che amano ritrovarsi una volta all'anno, ma che se s'incontrano in altri momenti dichiarano reciprocamente il proprio affetto. Se tu sei Ciumbalabei devo dire che nel mio registro questo nome non l'ho mai avuto, ne ho mai corretto compiti o interrogato una persona con questo, scusami, ridicolo nome. Noi abbiamo ridicolizzato i nostri cognomi, io l'ho fatto, ma per redigere un'opera d'arte a cui tu, ahimé, non hai avuto ruoli, di alcun genere. Dunque sei un estraneo per noi, senigalliese sì, ma estraneo e lo sarai fino a quando ti chiamerai con questo nomignolo, Ciumbalabei appunto. Se ti va rispondi ma evita di dire le solite cazzate, cazzate ho detto, rivangando un passato di cui non sai nulla, proprio nulla o forse che conosci, ma di cui ti vergogni, chissà poi perché. Non ti saluto, ma presto, molto presto svelerò a tutti il tuo vero nome. Preparati|

upupa ha detto...

Errata corrige: mica invece di misa;
tu stia prendendo in giro noi tutti.

Anonimo ha detto...

MISA, giusto prof, hai scritto bene...siamo in tema visto che le indagini si stanno svolgendo nella città di Senigallia.
Stai invecchiando sherlok-prof, non ti ricordi che all'ora di ginnastica arrivava il signor Ciumbalabei che saltava alla cavallina con noi della D alla palestra Vignoli?
Giusto, non puoi ricordartelo perchè durante l'ora della tua lezione non c'era...lui appariva solo all'ora di ginnastica...forse aveva un debole per noi donne ginniche!

Anonimo ha detto...

Prof, allora sei proprio rinco, sei contro gli anonimi e non ti firmi?
Ciumbalabei ha ragione a dire che siamo tutti "pensionati"!

upupa ha detto...

PER TUTTI GLI INTERVENTI CHE NON HO FIRMATO E NON FIRMERO' IN FUTURO PER ANDRO-CAUSA LI FIRMO ORA COSI' MEDICO QUESTA GRAVE FERITA AL BLOG!!!!!!!! SORRY! MARCO ALTMAN

Anonimo ha detto...

Prof, hai offeso Ciumbalabei, l'unico lettore del nostro blog!
ACCIDENTI
Te la prendi per così poco?
Per quanche parolaccia di troppo?
Daiiiii, nemmeno ti avesse scritto che frequentavi la terribile sezione H!
Ti aspettiamo amico anonimo, torna tra noi.

Anonimo ha detto...

E' inutile che ti scaldi caro prufesor, tant machi', fiol mia, nun c'è'n boc manc pe fa canta'n ciec'. Ciumbalabei è un rompi cojoni se sa, prò intant va dat' na' mossa, 'sti 'ndurmentati de fioj, a ma mé me piac' romp i cojoni ma i altri. bona.

Anonimo ha detto...

Sono tornato, speravate in un colpo secco? No Ciumbalabei è stato assente solo per motivi di forza maggiore. Non ci credete? Peggio per voi, anzi peggio per me, percé in ospedale ci sono stato io e per molte settimane, ma non voglio piangermi addosso, è toccata a me.... Ora però sto meglio, porca matina, e sono pronto a essere cacciato, ma come al solito siete mosci e perciò lascerete cadere tutto. La cena del 2007 si sta avvicinando e non volete sapere con chi vi siederete a tavola la prossima primavera? Peggio per voi, popolo di rammolliti e di figli di papà. Nun so propi ch'acident v'ha pijat. Me par d'esse in mezz a 'na festa d'pnsiunat rincojonit ch'spetn d'anda lasù da Ghigo. Svergugnat! M'fat incazà, ma se m'pja l'chiopp...... Nun c'veng a la cena in mezz a quei prufesori rincojoniti si fat a culmò. Firmato Ciumbalabei.

upupa ha detto...

ma come sei messo?
sei un catorcio.....
ti mandiamo il 118 a prenderti per raggiungerci al mitico raduno di MAGGIO
tieniti pronto e rimettiti mi raccomando

Anonimo ha detto...

ma come sei messo?
sei un catorcio.....
ti mandiamo il 118 a prenderti per raggiungerci al mitico raduno di MAGGIO
tieniti pronto e rimettiti mi raccomando.......

Ma che razza di intervento è questo? Io sono polemico, ma tu sei sbrigativa e superficiale, io m'incazzo e tu mi mandi a prendere dal 118? Complimenti! più diventate vecchi più siete insopportabili. Per fortuna che io Ciumbalabei non devo contare su di voi per campare, se no starei fresco! Comunque grazie per la vostra tempestività nell'accorgervi che ero lontano.. Ah è così che Ciumbalabei può contare su di voi? una cena con voi? Mai! Correrei seri rischi! Dunque avete fallito anche qui, razza di nostalgici piagnoni! A presto, forse a mai! Firmato Ciumbalabei

Anonimo ha detto...

ADDIO!
...senza rimpianti

Anonimo ha detto...

A è così che mi congedi? ho rappresentato l'aspetto più interessante del tuo blog e mi liquidi così? pensi di esserti liberata di me? E voi pensate di esservi liberati di me? SCORDATEVELO! Continuerò a rompervi i maroni fino a quando diventerete un po' più seri e meno nostalgici. ADDIO SENZA RIMPIANTI mi è stato detto, VERGOGNA!!! Invece di dirmi, ma che fai?, vuoi andartene?, ma dai resta! Fai parte di questo blog ormai, senza di te siamo perduti e invece ADDIO SENZA RIMPIANTI... Comunque chi è causa del suo mal... L'indice di gradimento di questo blog lo decido io, senza di me avrete un'odiens solo familiare, di qualche parente cioè che mosso a compassione per le cazzate che dite tutti i giorni farà finta di essere un vostro lettore. Ma va là.. Siate seri e inventateti qualcosa di serio per esempio .... i colmi. Chi sa qual è il colmo per una disoccupata? Vediamo se siete così bravi voi laureati con 110 e lode, dai vediamo, su, sotto a chitocca... E per oggi basta. Firmato Ciumbalabei

upupa ha detto...

Ciao ANONIMO!
Scusa la sinteticità e la freddezza del precedente commento, ma i maroni me li sono rotti io.
Non tirare in ballo le "nostre" pagelle xchè di noi sai poco o niente. Quando inserirò un post con i miei voti allora potrai commentare.
Il blog voleva essere un punto di aggregazione per ex compagni, non ci sono riuscita e pazienza...non mi interessa se gli accessi sono minimi, se ci sono o meno simpatizzanti.
Mi interessa invece che se tu vuoi partecipare come osservatore, postare o dire la tua lo faccia e basta, senza punzecchiare troppo e fare battute a volte troppo pesantine. OK? Chiaro?

Anonimo ha detto...

Intanto non sai il colmo per una disoccupata e te lo dico io. Il colmo per una disoccupata è chiamarsi Assunta. E questa è fatta 1 a 0. Poi: 'ADDIO!
...senza rimpianti', l'hai scritto tu e non io e ancora " senza punzecchiare troppo e fare battute a volte troppo pesantine. OK? Chiaro?" forse hai ragione, ma anche tu non scherzi e vuoi avere sempre ragione, in fin dei conti non stai stare al confronto e dunque alla fine, ma proprio alla fine, vuoi avere sempre tu l'ultima parola. Va bene. Un blogger seppur anonimo di meno e non siete nemmeno riusciti a scoprire la mia vera identità, nonostante la vostra presunzione di nuovi Maigret. Sai cosa ti dico? Il colmo per un viaggiatore: così almeno sorridi un po'. Ascolta: il colmo per un viaggiatore è perdere il treno per essere andato al bar a prendere un espresso. Ottimo no? Ed ora visto che ti ho fatto arrabbiare e forse, dico forse non lo meriti ti svelerò un segreto: Ciumbalabei sono............................... io! ahahahahahah. Cioè uno nessuno e centomila...., ma senz'altro 'nu piezz 'e pane', 'nu babbà', qualche volta anche ìnu ribbusciat emmerda,' è vero, ma era solo per fare un po' di scena. Da domani, anzi da ieri, Ciumbalabei sarà solo una persona seria e forse rimpiangerai la vecchia 'edizione'. Ciao, spero a presto e lasciamo perdere le rotture di maroni che sono sempre dannose ai nostri processi biologici. Firmato Ciumbalabei

Anonimo ha detto...

l'ultim messagg de upupa nun se lègg. firmato Ciumbalabei

Anonimo ha detto...

fors ho capit... me curi, me tieni sott'occhi. Nun me piace sta storia. il blogg è il blogg e se se cumincia a esse curati a vista da 'n'occhi fiss, che razza de robba è sto blogg, te censura pur quell ch'hai dett in tutta libbertà, anca se hai sbajat e sei stat un po' sbucaciat e grezz. Va bè, alora lèv 'l'disturb e piutost che vede n'occhi che m'userva sempr senza na parola aspett che torna la parola. In fin dei conti 'nò fatt nient de mal. Vojaltri nun sbajé mai? Firmato ciumbalabei

Gaspatcho ha detto...

Questo thread mi sembra veramente una commedia di Pirandello: un personaggio in cerca d'autore che deve rimanere anonimo perchè conosce gli altri e rivelandosi farebbe un figura 'emmierda.

Due detectives che cercano di scoprire l'identità di uno che conoscono (altrimenti come avrebbe fatto a scoprire 'sto blog?) e che li prende in giro.

Bellissima commedia degli equivoci!

Insomma ricapitoliamo gli indizi:
1-Ciumba è uno che si conosce, o che comunque conosce i frequentatori della cena delle medie.
2-E' un tipo un pò rompicojoni.
3-E' senigalliese.
4-Ha un "sense of humor" molto inglese, nel senso che fa battute che non fanno ride.
5-Ha uno spiccato senso della polemica inutile.
6-E' un maschio, bianco (non c'entra un kaiser, ma si dice in tutti i film gialli), tra i 30 e i 35 (perchè se fosse più vecchio non saprebbe manco cos'è un blog, mentre se fosse più giovane avrebbe cose più interessanti da fare).

I seguenti indizi mi darebbero l'identikit di Andrea Scaloni
(:-P), ma la faccenda dell'ospedale mi spiazza:
sarà vera o sarà una cazzata depistante per sviare le indagini?

Boh, non essendo io un "insider" della mitica D, non riesco proprio a proporre altre ipotesi.

Comunque apprezzo molto la conduzione dell'indgine fatta dal prof. e da Livia che giocano al "good cop, bad cop" per cercare di cogliere in fallo lo sfuggente Ciumba.

Aspetto con ansia le prossime puntate per vedere come va a finire la storia!!!

TAKE IT EASY.

Marco ha detto...

diao, sto facendo una prova, marco

Anonimo ha detto...

Allora siete tutti scumparsi? Ciumbalabei invece eccolo qui, più vispo che mai. E vojaltri? Come state, cumpres l'occhi che userva? Dopp l'uspedal sto mej, ma man cavat i sassi dla ciustafelia, quattr pietr apuntit che me dulevan un bel pò, nott e giorn, in continuazion. Me son decis e ò chiamat la letiga e cusì adessa sto mej. Tra poc c'è la cena e voj vede che faccia faret quand al risturant me vedret, sedut a spetà a vojaltri. 'Na pizza se magna sempre cun piacer, n'è vera? Adessa ve salut e vò a marina a fà 'na pasgiata. Firmato Ciumbalabei