venerdì, novembre 09, 2007

Si avvicina la festa dei cornuti!

Ciao amici,

Il titolo di questo post è un pochino forviante...ma siamo a novembre e dopo i morti la festa dei cornuti mi sembra un pò più ludica ed a tema con questo post.
Ora non interpretate male la mia premessa, auguro agli sposi tutto il bene di questo mondo, ma anche i corniti esistono e non possiamo dimenticarci di loro, tutto qui.

Tornando a noi, molti si sono domandati chi fossero gli ultimi sposini della sezione D.

Nessuno si è sbilanciato ad indicare un nome di lei o di lui, quindi metto due indizi per darvi un aiutino.
Inoltre, allegata alle foto, è giunta in redazione una bella dedica di cui sotto vi censuro il nome.

"Se credete in Dio e siete innamorati,
se vi meritate reciprocamente e la vostra unione vi migliora,
sposatevi e vivete uno dei giorni più belli della vostra vita!'
Un bacio e un abbraccio a tutti i mitici componenti della sezione D"


A presto per la rivelazione dei volti.

La Redazione della sezione D

INDIZI ULTERIORI X LUI: lo sposo dal fisico potrebbe essere Filippo o dall'altezza Tommaso, ma sono entrambi sposati. Che sia Giuseppe? Lorenzo o Moris? Nooo, troppo secco moris...e Para? Petto è Sposato...cacchio, Sandro con il parrucchino! Fabrizio a seconde nozze?
INDIZI ULTERIORI X LEI: la sposa dal fisico potrebbe essere Linda, Monica, Lara, Pamela o Rossella...di sicuro non di Silvia o Roberta che avrebbero le ossa a vista del bacino, nemmeno di Livia che ha i cuscinetti rinforzati nelle chiappe e giro vita.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono un lettore saltuario di questo blog, che trovo rilassante nei contenuti e divertente per il modo in cui viene redatto, sempre molto agile, brioso e diretto.
Da spettatore esterno, estraneo alla vostra classe ma più o meno vostro coetaneo, volevo soltanto dire che è un vero peccato che quasi nessuno (salvo un'unica piacevole eccezione) vi partecipi attivamente con commenti alle varie notizie pubblicate, facendo perdere molto al blog in termini di dinamicità di comunicazione e di scambio.
Scusate l'incursione. Un saluto.
Giò
PS: bella la dedica agli sposi, che pone l'accento sulla centralità del matrimonio nella vita di coppia.

Anonimo ha detto...

Finalmente un nuovo ingresso in questo blog!!!Era ora che qualcuno partecipasse alla discussione a parte me e la redazione...Non so chi sei ma sei il benvenuto.
Questo è il terzo tentativo per inserire un commento nel sito...non so cosa mi sia successo ma non riesco più a salvare quello che scrivo e tutte le volte scompare. Quindi mi tocca riscrivere nuovamente tutta la mia lunga teoria circa i possibili sposi (tanto il quiz è solo per me e la redazione, o quasi).
Premesso quanto sopra, passo alle ipotesi circa i due tizi in questione, analizzando scientificamente e matematicamente, con una dimostrazione per assurdo, chi per forza non è e chi quindi potrebbe essere.
1- Non si tratta di Daniele (già sposato), di Tommaso (già sposato e il fiore rosa non è snob, non è da lui), di Filippo (già sposato l'anno scorso, gli auguro 100 anni di matrimonio)
2- non può essere Sandro (ci siamo visti sabato sera a cena fuori e non aveva l'aria di un novello sposo, poi Sandro non ha tutti quei capelli, per dirla con un eufemismo....
3- non credo sia Simone, dato che lui, per quanto ne so io, non fuma (ovvio che potrebbe avere iniziato, ma i capelli non sono i suoi)
4- Moris l'ho perso di vista, non mi ricordavo fosse così magro, non direi che sia lui
5- Fabrizio è hià sposato e poi non è biondo, poi è un po' più in carne
6- potrebbe essere Lorenzo, tra i tanti è il più papabile...
7- analizzando la sposa direi che non è nessuna della nostra classe: Monica non è, la Pamela è bionda, la Roby è bionda pure lei, la Linda non può essere (non ci saluta neanche, non credo quindi che spedirebbe a questo blog una sua foto del matrimonio...poi la vedo bene con un abito di Armani,e quello non mi sembra del genere, con tutto che è molto carino), nè tantomeno la Rossella (bionda e più alta)
8- la Livia non ama pizzi e abiti bianchi, non ama neanche i matrimoni, ha i capelli più corti , quindi non è al 100% lei
9- la sottoscritta non può essere, anche lei non ama molto le frappe e i pizzi,ha i capelli più corti della sposa, poi si sposerebbe con il velo come ogni sposa che si rispetti (e la ragazza misteriosa non ce l'ha) e inoltre non ha idee chiare su chi sposare al momento, quindi si autoesclude immediatamente - poi avrebbe invitato l'intero blog e mezza Senigallia per festeggiare l'evento memorabile, quindi non ci sarebbe stato bisogno di fare un quiz del genere

Per concludere questo lunghissimo discorso, escludendo tutti quelli che non possono essere direi che l'unica ipotesi plausibile è che lo sposo sia un nostro compagno (e non la sposa) e che sia Lorenzo.
Aspetto la redazione per la rivelazione delle identità dei due misteriosi e fortunati sposi.
Un saluto ai quattro gatti che leggeranno con pazienza le mie chiacchiere...

upupa ha detto...

Il simpatizzante del nostro blog è un caro mio amico...che ti ho anche fatto conoscere Silvia...ma tu non ti ricorderai, ti ho fatto conoscere tante di quelle persone.
Lui di tanto in tanto bazzica il blog, legge ed ora si è deciso a commentare, BENE!!
Benvenuto GIO' e seguici mi raccomando.
Per quanto riguarda il quiz del mese che dire: sei in alto mare, acqua, acqua, ancora acqua.
Però le tue osservazioni sono dettagliatissime, complimenti per l'analisi dei vari indizi.
Pensa anche alla frase scritta. Ce lo vedi Lorenzo a scrivere una cosa del genere? Bè, xchè no...non lo conosco a fondo...mahhh bohhhh
BYE sherlock
Li.

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la frase era un particolare che non mi tornava e non è assolutamente da lorenzo...boh, non ho idea allora. Riguarderò la foto delle medie per vedere se mi sono scordata di qualcuno/a...
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia,
è proprio vero che sei in alto mare!
Per la tua analisi scientifica qualche informazioe in più:
abito di lui: ZEGNA
abito di lei: SPOSE DI EUGENIA
Nessuno di noi due è "CACCOLONE", quindi escludi pure i vips della nostra classe(!) ma il LUI della coppia è un' esteta...

Anonimo ha detto...

E' Moris? Altrimenti è un ragazza della classe...la firma dell'abito non mi dice assolutamente niente. E in che senso lui è un esteta?
Il problema è che non seguo le cronache mondane, sono un po' fuori dal mondo e mi perdo gli avvenimenti del momento...
Boh, mi arrendo...la mia analisi presenta dei gravi errori, probabilmente le ipotesi da cui sono partita erano scorrette e sono andata fuori strada raggiungendo una tesi che non è quella vera. Al diavolo la matematica e le sue dimostrazioni!!!! Il metodo più semplice è questo: ditemi chi so' 'sti benedetti sposi e tacerò per sempre (cosa per me impossibile, ma cambierò almeno argomento di discussione su questo blog).
Comunque, a parte gli scherzi, auguri ai due misteriosi sposi...

P.S. Ho votato (unico voto al momento!!) per una foto della Cinzia Rocconi: chi l'ha vista? Io non ne so più niente da quella foto delle medie, forse l'ho incontrata ma non l'ho neanche riconosciuta, forse è una mia collega di scuola e non lo so, forse abita vicino a me e ignoro la sua presenza, forse...fatemi sapere!!!!!)

Filippo ha detto...

Ciao a tutti sono Filippo. scusate se sono stato assente per molto troppo tempo, ma gli impegni della nuova vita....familiare sono frequenti (ma bellissimi, come del resto il matrimonio). Ora però non potevo esimermi dal partecipare a questa cacia agli sposi.
Allora: io avrei le idee ben chiare:
Occorre puntare su Lei. Per me è Lara al 100%. Lui non può essere nessuno di noi della classe. Lollo no, roby nemmeno (non ha le scarpe da tennis), Fabri, Daniele Forotti nè Pettinelli, per diversi motivi,tommy...no, para o sandro per motivi tricologici...no, Moris con la sigaretta non l'ho mai visto, io ho una moglie diversissima da quella della foto, anche se i capelli un pò lunghi dietro di lui potevano fuorviare.....
No no. datemi retta. Lei è lara, Lui è il suo lui.
Ho vinto qualche cosa?
Un ciaoooone a tutti i bloggeri ed i lettori di codesto.
Filippo