Scena: Matrimonio di mia sorella
Protagonisti: Mia sorella, il marito, il prete (noto ai più come Don Peppe), gli invitati
Location: Parrocchia di Santa Maria della Neve (nota ai più come Spurtò)
Vicenda:
Appena terminata la Messa, il fratello della sposa si stava aggirando nei bassifondi della Chiesa con la sua videocamera in mano, in cerca di qualche scoop, quando si sentì chiamare alle spalle da una voce conosciuta, che tuttavia non fu in grado di identificare, che così lo apostrofò:
Appena terminata la Messa, il fratello della sposa si stava aggirando nei bassifondi della Chiesa con la sua videocamera in mano, in cerca di qualche scoop, quando si sentì chiamare alle spalle da una voce conosciuta, che tuttavia non fu in grado di identificare, che così lo apostrofò:
“I miei ossequi al fratello della sposa!”
“La ringrazio signor…, ehm, mi sembra di riconoscerla, ma… non saprei… potrebbe darmi un indizio?”
“Vossignoria non lo meriterebbe, ma sono uomo di buon cuore e non posso fare a meno di venirle incontro. Perciò ecco l’indizio: pensi a una schedina del Totocalcio…”
“Mi scuserà, ma non mi dice nulla… Un altro aiutino?”
“Miezzega, vossignoria ha davvero la memoria corta… Ma dacché oggi è per voi giorno di festa, non posso che farle un altro regalo in forma di indizio: pensi al traforo, ma non del Monte Bianco…”
“Totocalcio, traforo, … sarà mica un ingegnere col vizio delle scommesse?”
“Miiiiiiinchia! Ti sei proprio rincoglionito Pettenelli! Salvatore Vitale sono!”
“Professore! Mi sembrava per l’appunto che fosse lei, ma non ero sicuro… Altrimenti l’avrei già sfottuta per le batoste del Milan…”
“Pettenelli! Non farmi girare i cabbasisi…”
“E invece professore, come mai non viene mai alla nostra mitica Cena delle Medie?”
“E quemminchia sarebbe sta Cena delle Medie?”
“Ma come professore! La cena del 5 maggio, quella che facciamo ogni anno, ininterrottamente da quasi 20 anni!”
“Miiiiiiinchia! Vent’anni e non m’avete mai invitato! Sti cornutazzi!!!”
“Beh allora quest’anno è invitato! Non manchi!”
“Non mancherò. Per nessuna ragione al mondo mancherò!”
“Proprio nessuna?”
“Beh chiaramente, se non gioca il Milan in Champions…”
“Professore, allora al 5 maggio!”
“Va bene Pettenelli, al 5 maggio!”
“E intanto gufiamo Milan così per il 5 maggio sarà già fuori dalla Champions…”
“Mi gratto i cabbasisi…”
N.d.A.: Ovviamente la storia è romanzata, ma di vero c’è che ho incontrato il professor Vitale al matrimonio (la figlia era testimone di mia sorella), che non era al corrente della nostra cena e che si è detto ben felice di poter partecipare alla prossima! Perciò, appuntamento al prossimo 5 maggio! Miiiiiinchia!
1 commento:
Porca Marianna alora, sa tutt sti cumenti e ste paggine nun capisc più 'n cazz. Chi scriv, chi cumenta, chi dic quel che nun pensa, ma che robba è? Vergugnatevi tutti! che scrivé aculmò, senza nisuna gramattica. Sarìa mej che avevat studiat quel che v'ann dat a la scola quei puvrett di maestri, che sarann tutt morti adessa anca grazi a vojaltri ignuranti e anche un poc sbucaciati. Ogg anco sa il mal ai piedi son venut a snigaja a prend la pension. quattusent e cinquanta euri, sti maledetti. ciò l'afitt da pagà, mi moje sa i dulori rumattici, 'l can sa na gamba rotta e mi madr 'n tel lett a stuff. e duvrìa ess cuntent, ma andat a pijavvela ma tutti. Bon Natal! Firmato Ciumbalabei
Posta un commento