martedì, gennaio 08, 2008

Orecchio musicale

Vi ricordate il nostro mitico flauto HONNER?
Quello giallino con la custodia verde pisello.
Ce lo ricordiamo tutti dai. Sandro in particolare che era sempre a battere il primato della velocità...le note non si distinguevano le une dalle altre...aveva fretta!
Bè, chi mi sa dire a che brano musicale corrispondono queste note iniziali?
La Redazione

10 commenti:

Anonimo ha detto...

l'inno alla gioia!!!
Come faccio a non ricordarmelo?

Anonimo ha detto...

però mi sembra ci sia qualche errore nelle note finali...devo rivedere la spartitura con calma...l'abbiamo cantato anche con la corale al teatro rossini di pesaro un natale di alcuni anni fa...ciao a tutti, soprattutto all'ingegnere dall'orecchio musicale (?)...credo che fosse più portato però per la matematica e tutto il resto, la musica e i suoi tempi non erano il suo forte...

upupa ha detto...

Questa volta Silviamarcos si è aggiudicata a tutti gli effetti il PRIMO PREMIO, anche per la velocità della risposta.
SVEGLIA DORMIGLIONI, la befana è passata e il blog è di nuovo aperto.
Premio assegnato: "week end per 2 persone ad Ostra Vetere immersi nella nebbia con bagno turco incluso, pregasi portare perizoma lui e lei"

Filippo ha detto...

ciao a tutti. Sono Filippo. La domanda è di una facilità.....alimentare (no volevo dire elementare: Si tratta del celeberrimo Inno alla gioia, quarto tempo della nona sinfonia di L.V. Beethoven detta Corale, composta quando il Nostro era ormai sordo come una campana(?)(ma è sempre la campana il riferimento?)
Bah, va beh, buon anno a tutti
Filippo

Filippo ha detto...

Scusate, distrazione croce mia. Non avevo letto il commento di silvia. A lei la palma d'oro.......Sigh.....
Filippo

Anonimo ha detto...

Filippo sveglia!!!!

Anonimo ha detto...

La redadione avvisa "silviamarcos" che è arrivato un commento non troppo bello nei tuoi confronti. Hai dei nemici in giro?
La Redazione ha deciso di eliminare il commento, ma avvisa che il blog è di pubblico accesso, quindi il tuo nemico potrebbe tornare alla carica.
Saluti

Filippo ha detto...

Mi scusa con silvia ma nella fretta di rispondere non ho porprio visto il suo commento vincente. Ma sapete, la musica, la nona di Beethoven,....come potevo rinunciare?
Un saluto a tutti
Filippo

Anonimo ha detto...

Pazienza, non si può avere tutti amici...vorrà dire che farò qualche intervento in meno...

Fornaroby ha detto...

anche secondo me ci sono alcuni errori... dovessi scommettere, direi che era: si si do re re do si la sol sol la si si la la - si si do re re do si la sol so la si la sol sol - la la si sol la si do si sol la si do si la sol la re - sono andato a completa memoria, probabilmente ci sono più errori in quello che ho scritto io, ma qualche magagn anche nell'originale c'è...!!! Ora vado a commentare un post dove mi sento più direttamente chiamato in causa... Ciao! Roberto.